sprintrade network

Benvenuti nel portale dedicato all'orientamento professionale e al mondo del lavoro
Home Page  Mercato Lavoro  Tipologie Lavoro  Competenze  Fonti Informative Inserzioni Lavoro  Il Curriculum  Il Colloquio  Le Selezioni
   






logo

Organizzazione Lavoro


 

N e w s   64

 

Voucher in Emilia Romagna per i Co.co.pro rimasti senza lavoro ” (26 FEBBRAIO 2010) Fonte indiretta: Gazzetta del Lavoro

La Regione Emilia Romagna ha deciso di stanziare più di 2 milioni di euro in assegni formativi (voucher) per quei lavoratori a progetto che sono rimasti senza lavoro dopo avere prestato servizio in aziende interessate dalla crisi Questo per cercare di favorire la loro riqualificazione.

La scadenza di presentazione della domanda è fissata al giorno 1 marzo alle ore 12,00.

Destinatari del provvedimento sono quei collaboratori a progetto che hanno lavorato in aziende con lavoratori dipendenti sospesi con diritto al trattamento di integrazione salariale ordinaria e straordinaria o alla indennità di disoccupazione, comprese quelle aziende che nel 2009 hanno collocato in mobilità i propri dipendenti o quelle i cui dipendenti licenziati godono di ammortizzatori sociali, anche in deroga

Grazie ai voucher i lavoratori interessati potranno quindi accedere alle varie attività formative che si trovano all’interno del Catalogo regionale dei percorsi di qualificazione e riqualificazione.

Al momento della presentazione della domanda i lavoratori a progetto devono essere ancora privi di lavoro e risiedere in Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito FONTE Fonte diretta: atipici.net

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/ 

 

Sanofi Aventis, offerte di lavoro ” (26 FEBBRAIO 2010)  Fonte indiretta: Gazzetta del Lavoro

Sanofi Aventis propone anche degli stage:

·                                 Stage total productive maintenance. Il candidato ideale è un neo laureato in Ingegneria meccanica.  Il tirocinante si occuperà di individuare e sviluppare un’attività per migliorare gli impianti e le attrezzature produttive usando la metodologia TPM. La sede di lavoro è Origgio (Va). E’ previsto per lo stage un rimborso spese mensile.

·                                 Stage laboratorio chimico. L’azienda  è alla ricerca di due tirocinanti, i quali saranno inseriti all’interno del laboratorio chimico e avranno il compito di apprendere le tecniche analitiche sui prodotti finiti. In tale percorso formativo, sarà affiancato dal personale del laboratorio. Il candidato ideale è un neo laureato in Farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche o biotecnologie farmaceutiche. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. La sede di lavoro è  Origgio (Va). E’ previsto un rimborso spese mensile.

·                                 Stage assicurazione qualità. Il tirocinante si occuperà della gestione dei reclami, del controllo della documentazione di  produzione, di sviluppare azioni di miglioramento continuo nell’ambito dell’assicurazione qualità. Il candidato ideale èun neo laureato in Farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche. La sede di lavoro Origgio (Va). E’ previsto anche n rimborso spese mensile.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavorare in sanofi-aventis.

In Italia, Sanofi-aventis è la prima realtà industriale farmaceutica a livello nazionale. L’azienda è al terzo posto nel mercato italiano dell’automedicazione.

Sanofi-aventis si occupa anche diricercare e produrre farmaci in alcune aree terapeutiche(relative alle malattie cardiovascolari, alla trombosi e all’oncologia).

L’azienda è alla ricerca del seguente personale:

·                                 Information systems support. Il profilo prescelto si occuperà di gestire le applicazioni del sito e di fungere da supporto per i clienti nella soluzione dei problemi. Il candidato ideale possiede una laurea in Informatica o in Ingegneria gestionale e possiede una precedente esperienza nella medesima mansione.  Possiede inoltre una conoscenza anche superficiale del sistema SAP e dell’inglese. La sede di lavoro è Origgio (Va).

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/ 

 Lavoro stagionale: Torino, ottava edizione di “Io Lavoro” (26 FEBBRAIO 2010)  Fonte indiretta: Gazzetta del Lavoro

Venerdì prossimo, 5 marzo 2010, presso il Lingotto Fiere di Torino, si terrà l’ottava edizione di  “IoLavoro“, una due giorni dedicata all’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro stagionale durante la prossima estate. Sarà l’occasione per molti giovani e meno giovani di consegnare il propriocurriculum direttamente nelle mani delle aziende; ci saranno infatti tante imprese operanti nel settore del benessere, del turismo e deglialberghi, ragion per cui potrà essere decisamente più facile trovare lavoro come hostess, cuoco, cameriere, estetista, animatore, istruttore sportivo, steward, barman, massaggiatore o fotografo. La raccomandazione per i visitatori alla ricerca di un lavoro è quindi quella di portare con se il curriculum vitae, anche e rigorosamente in più copie, visto che le aziende partecipanti all’evento, raggruppate negli stand in isole, permetteranno di sostenere direttamente in loco ilcolloquio di lavoro semplicemente acquisendo un ticket di prenotazione presso lospazio informativo dedicato.

Il 5-6 marzo 2010, inoltre, sarà presente all’evento anche la rete Eures con l’opportunità di poter acquisire informazioni e richieste di lavoro nei Paesi UE per chi vuole fare un’esperienza di lavoro all’estero. “IoLavoro” è consigliato a chi è alleprime esperienze lavorative, ed ha sia entusiasmo, sia grande volontà, ma anche a chi ha già maturato esperienza nel settore e, soprattutto, conosce le lingue straniere. In questo caso, chiaramente, sarà più facile e più probabile sostenere colloqui di lavoro per posizioni più qualificate.

E per chi è proprio alle prime armi, nel corso dell’evento rimarrà attivo un servizio gratuito che permetterà ai visitatori/candidati di poter redigere al meglio il propriocurriculum vitae, e di affrontare in maniera ottimale un colloquio di lavoro. Non mancheranno inoltre personaggi noti che racconteranno le proprie esperienze, svelando anche segreti, consigli e preziosi “trucchi” del mestiere che li hanno portato ad avere successo nella loro professione. Per registrarsi all’evento, basta cliccare qui.

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/ 

 BANCA UNICREDIT: Dal gruppo Unicredit un concorso per idee innovative (26 FEBBRAIO 2010)   Fonte indiretta: Puglia Impiego

Il "Talento delle Idee 2009-2010" è un’iniziativa nazionale, organizzata e lanciata dal Gruppo UniCredit e i Giovani Imprenditori di Confindustria, volta ad individuare, premiare e sostenere i giovani imprenditori in grado di produrre idee innovative.

Le migliori proposte a livello locale verranno premiate con:
- finanziamenti personalizzati e Master/Training, ad elevato profilo, volti a potenziare le capacità imprenditoriali;
- contatti con potenziali investitori (Venture Capital, Business Angels, etc).

Le migliori 3 proposte a livello nazionale riceveranno, inoltre, premi in denaro (Euro 25.000, 15.000 e 10.000 rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato)

Le proposte, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 15 marzo 2010 alla casella postale: talentodelleidee@unicreditgroup.eu Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo 

Per informazioni relative al regolamento del concorso è possibile consultare il sito del gruppo UNICREDIT

Fonte diretta:http://bollentispiriti.regione.puglia.it

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

 GENOVA: Al Comune 23 percorsi formativi retribuiti o stage (26 FEBBRAIO 2010)  Fonte indiretta: Puglia Impiego

Il Comune di Genova intende attivare presso le proprie strutture 23 tirocini negli ambiti d’intervento che costituiscono in qualche modo il “tessuto connettivo” dell’Ente, e dove l’innesto di nuove professionalità può costituire il valore aggiunto per lo sviluppo e la modernizzazione.

Questi gli ambiti:
- programmazione bilanci e delle società partecipate;
- innovazione in materia di Information Communication Technology, di organizzazione e processi (con particolare attenzione alla territorializzazione delle funzioni e dei servizi verso i Municipi);
- pianificazione strategica ed operativa;
- urbanistica, il territorio, le politiche della casa.

I progetti, riferiti agli ambiti di intervento saranno destinati indicativamente come segue:
- 9 destinati a giovani con titolo di laurea magistrale/specialistica o a ciclo unico (LM/LS);
- 9 destinati a giovani con titolo di laurea triennale (L);
- 5 destinati a giovani con titolo di diploma di Scuola Media Superiore e iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia di Genova

La durata dello stage è stabilita in mesi 6 (sei) ed avrà presumibilmente inizio in data 1° aprile 2010.

I progetti prevedono una attività continuativa distribuita, di norma, su cinque giorni per settimana e per almeno trenta ore settimanali.

Al termine dello stage è prevista la corresponsione di un rimborso forfettario mensile di euro 200,00 lorde in favore dei soggetti in stage, compatibilmente con le risorse disponibili a valere sul finanziamento previsto dal Piano Locale Giovani per le azioni di accesso al lavoro, annualità 2008 - 2009, fino a concorrenza dell’importo complessivo previsto in €uro 29.600,00.

Il beneficio economico è condizionato alla frequenza media di almeno trenta ore settimanali per ogni mese da parte del tirocinante ed il mancato raggiungimento della suddetta quota di ore di frequenza comporta la non erogabilità del rimborso mensile previsto. Per ciò che concerne le assenze per malattia o infortunio complessivamente non superiori a 15 giorni, il debito orario si intende comunque assolto.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata all'8 marzo 2010.


La domanda
Il bando
Il curriculum vitae
Il prospetto stage

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

 SAN MARCANDA ASSUME 1200 ANIMATORI  (24 FEBBRAIO 2010) Fonte diretta: www.samarcanda.com
Samarcanda assume ogni anno 1200 animatori per lavorare nei propri villaggi turistici nelle più belle località turistiche italiane e del mondo.L'iter di selezione, completamente gratuito, prevede un colloquio conoscitivo in una sede Samarcanda Academy presso un villaggio turistico. Il tipo di contratto offerto è a tempo determinato (3-4-6 mesi), assunzione/collaborazione con libretto di lavoro Enpals. Gli interessati possono candidarsi on line a questo link. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.samarcanda.com Fonte diretta: www.samarcanda.com

Fonte diretta: Puglia Impiego

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

IL GRUPPO PAM RICERCA STORE MANAGER E CAPI REPARTO  (24 FEBBRAIO 2010) Fonte diretta: http://www.lavoraconnoi.gruppopam.it/
Capi reparto, allievi store manager ed uno stagista area legale: il Gruppo Pam, attraverso il suo sito internet, sta cercando personale per i punti vendita di Marghera (Ve), Alessandria, Spinea (Ve) e Milano. Nel dettaglio:   

 GRUPPO PAM SPA

Il Gruppo Pam, con l’apertura del primo negozio nel 1958, trasforma il concetto di supermercato in una realtà quotidiana. Negli anni il gruppo sviluppa differenti formati per servire diversi segmenti di mercato: accanto ai primi supermercati nascono soft discount, ipermercati, hard discount e una catena di ristoranti. Del Gruppo Pam fanno parte: Pam, Panorama, Pam Franchising, In’s e Cibis.   

CAPI REPARTO PER PANORAMA

Panorama del Gruppo Pam, tramite il sito internet, sta cercando:

• Capo reparto bazar;

La risorsa inserita a capo del reparto bazar leggero dovrà occuparsi di coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni, turni e piano ferie; dovrà contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione, assicurerà l'efficienza delle attività del reparto, garantendo l'applicazione delle politiche commerciali dell'azienda. Per la posizione si richiedono i seguenti requisiti: precedente esperienza nel ruolo, buone doti relazionali, disponibilità a lavorare su turni e durante i festivi. Di contro si offre un contratto a tempo indeterminato full time al 2° o al 3° livello del Ccnl, a seconda dell’esperienza maturata. Sede di lavoro: Alessandria.

• Capo reparto Dls;

Sedi di lavoro: Marghera (VE), Alessandria.

La risorsa inserita a capo del reparto Dls dovrà occuparsi di : coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni, turni e piano ferie; contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione; assicurare l'efficienza delle attività del reparto, garantendo l'applicazione delle politiche commerciali dell'azienda. Per la posizione si richiedono i seguenti requisiti: precedente esperienza nel ruolo, conoscenza della merceologia di riferimento, buone doti relazionali, disponibilità a lavorare su turni e durante i festivi, disponibilità immediata. Di contro si offre un contratto a tempo indeterminato full time al 2° o al 3° livello del Ccnl, a seconda dell’esperienza maturata. Sedi di lavoro: Marghera (Ve), Alessandria.      

ALLIEVI STORE MANAGER E OPPORTUNITA’ DI STAGE

Il Gruppo Pam, tramite il suo sito internet, sta cercando:

• Allievi store manager;

I/le candidati/e selezionati, partendo dalle attività di reparto, arrivereranno attraverso un percorso formativo on the job e d’aula, ad avere la responsabilità della gestione di un punto vendita, con i seguenti compiti: coordinare e supervisionare le attività di Pdv; garantire il monitoraggio ed il raggiungimento degli obiettivi di conto economico del Pdv; assicurare la soddisfazione del cliente, garantendo la qualità del servizio ed il livello dell’offerta; garantire la qualità della squadra, motivandola, formandola e stimolando la comunicazione interna. Per la posizione si richiedono i seguenti requisiti: autonomia, capacità di problem solving, spiccate doti relazionali, meno di 32 anni, laurea o diploma, precedente esperienza nella Gdo, buone doti organizzative e gestionali, flessibilità e mobilità territoriale. Sede di lavoro: Milano.

• Stage area legale;

Lo stagista sarà inserito all’interno dell’Ufficio Legale della Società Pam Franchising Srl. L’affiancamento verterà principalmente sulle seguenti materie: contrattualistica in generale, con particolare riferimento a: locazione, affitto d’azienda, franchising, appalto d’opera e di servizi, somministrazione, cessione e acquisizione di rami d’azienda, cessione ed acquisizione di partecipazioni sociali, joint venture, patti parasociali; supporto legale alle attività di sviluppo della rete di vendita; responsabilità degli adempimenti burocratici in materia di rilascio/mantenimento di autorizzazioni, nulla-osta e permessi collegati alla rete di vendita; assicurazioni (risk management, rapporti con il broker, stipula e gestione delle polizze assicurative, gestione dei sinistri); diritto societario (normativa, stesura atti e verbali, operazioni straordinarie, segreteria societaria, adempimenti vari); gestione del contenzioso civile, penale ed amministrativo; tutela della proprietà industriale (depositi, registrazione marchi e gestione del contenzioso). Di contro si offrono un rimborso spese di 350 euro e buoni mensa. Sede dello stage: Spinea (Ve).

FONTE INDIRETTA: Gazzetta del Lavoro

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

BERNER ASSUME PROFESSIONISTI DELLE VENDITE  (22 FEBBRAIO 2010) Fonte diretta: Puglia Impiego
Berner, azienda attiva nei settori di autotrazione, artigianato, industria, seleziona agenti per tutto il territorio nazionale che vogliano sviluppare una carriera sicura come professionisti della vendita. 
Si offre: 
- inquadramento Enasarco 
- zona di residenza in esclusiva 
- fisso, incentivi e provvigioni mensili 
- possibilità di auto aziendale 
- corsi professionali tecnico-commerciali presso la “Berner Business School” e programmi di addestramento con trainer esperti 
- rimborso del corso per l’iscrizione al ruolo di agente di commercio durante la collaborazione con Berner 
- concrete possibilità di crescita all’interno della struttura commerciale. 

La ricerca è rivolta ambosessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Indicare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03. 

Tutti coloro che sono interessati possono inviare il curricculum vitae a Berner S.p.A. - Risorse Umane Via dell'Elettronica 15 - I-37139 Verona 
fax 045.8670266 
e-mail 
selezione@berner.it 
sito internet 
www.berner.it 
Lavoro & Carriera
 

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

NUOVI TIROCINI FORMATIVI PER LA REGIONE LAZIO (22 FEBBRAIO 2010) Fonte diretta: Corriere Università

La Regione Lazio promuove il corso di formazione “LAVORARE PER CRESCERE” per contribuire allo sviluppo dell’occupazione attraverso la qualificazione e un tirocinio formativo.Il corso avrà la durata di 120 ore e ad esso seguirà un percorso di inserimento lavorativo della durata di 9 mesi.Il corso, interamente finanziato dalla provincia di Viterbo, è rivolto a giovani di età compresa tra i 20 e i 34 anni, che siano inoccupati o disoccupati, inscritti nell’elenco delle persone disabili del Collocamento Mirato Provinciale di cui alla L. 68/99.Il titolo minimo di accesso è la licenza di scuola media inferiore.La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12.00 dell’8 marzo 2010. Per maggiori informazioni collegarsi al sito della Regione Lazio.

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

IBI ISTITUTO BIOCHIMICO ITALIANO  CERCA INFORMATORI IN TUTTA ITALA (22 FEBBRAIO 2010) Fonte diretta: Blog Lavoro

IBI – Istituto Biochimico Italiano, una primaria Azienda Farmaceutica italiana con oltre 90 anni di attività sia nel settore produttivo che di Informazione Medico Scientifica, che è alla ricerca di Agenti-Informatori su tutto il territorio nazionale e di un Capo-Area per la Regione Lazio.

Di seguito i dettagli dei profili ricercati:

Per le figure di Agenti-Informatori ricerchiamo persone iscritte Enasarco (o intenzionate a farlo), con esperienza di Informazione Medico-Scientifica, automuniti, ben introdotte presso i Medici di Famiglia; provviste dei requisiti di legge (in possesso di laurea idonea a svolgere l’attività o che abbiano iniziato tale attività precedentemente al 1992); interessate ad un Contratto Provvigionale di monomandato o ad affiancare il nostro listino di farmaci ad altro/i listini di prodotti, purché non siano di Classe AIFA A e C.

Per il ruolo di Capo Area Lazio la ricerca è focalizzata su persone con esperienza nel ruolo; conoscenza del settore Gastroenterologico; provviste dei requisiti di legge. L’inquadramento per questa figura è a Contratto Nazionale dei Chimici, più benefit, premi, rimborsi spese, auto aziendale.

Si prega di inviare Curriculum-Vitae al seguente indirizzo di posta elettronica:reteinfo@ibi-lorenzini.com

Per gli Agenti-Informatori si prega di segnalare per quali province si è interessati a svolgere attività lavorativa.I dati dei candidati saranno trattati e tutelati secondo le disposizioni legislative (D.Lgs. 196/2003).

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

 TECNICI TRA PITTURE E VERNICI (22 FEBBRAIO 2010) Fonte diretta:http://www.caparol.it/desktopdefault.aspx?tabID=4241&lang=it

Tecnici tra pitture e vernici: la società di ricerca e selezione Sintex sta cercando personale in tutta Italia per conto di Caparol Italiana GmbH & Co. KG, società che fa parte di un gruppo europeo leader nel settore delle pitture. Nel dettaglio:       

LA RICERCA La società di ricerca e selezione Sintex sta cercando personale per conto di Caparol Italiana GmbH & Co. KG, società che fa parte di un gruppo europeo leader nel settore delle pitture. In particolare si cercano in tutto il territorio nazionale: • Tecnici (Rif. A-103);  

I/le candidati/e selezionati, riferiranno al Responsabile di settore, dopo un periodo di training iniziale sulla conoscenza dei prodotti-sistemi per il restauro e per la protezione degli edifici e delle tecniche di diagnostica, saranno avviati all’assistenza e promozione tecnica alla clientela. Per la posizione si richiedono i seguenti requisiti: età massima 40 anni, buona presenza ed attitudine ai rapporti interpersonali interni ed esterni, possesso della patente B, disponibilità a viaggiare. Rappresenteranno titolo preferenziale: un adeguato ed idoneo diploma, la conoscenza del settore pitture e vernici, la conoscenza della lingua tedesca o inglese. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle reali capacità professionali dei candidati/e. Sede di lavoro: Italia.

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

LEGEA: NUOVE ASSUNZIONI NEL NAPOLETANO (22 FEBBRAIO 2010) Fonte diretta: Gazzetta del Lavoro
 Legea è un’azienda (nata a Pompei nel 1993) di abbigliamento ed accessori per lo sport che distribuisce i propri prodotti in più di 50 paesi e si rivolge sia a catene di articoli sportivi che ai propri negozi in franchising (diffusi in Europa e negli Stati Uniti).

L’azienda è alla ricerca di personale:

Stage marketing e franchising. Lo stage permette di realizzare un tirocinio formativo nel settore del marketing e del franchising.Telemarketing. Il candidato ideale possiede una fort predisposizione al raggiungimento degli obiettivi (come quella di concludere delle trattative telefoniche con le società sportive).

Commerciale. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 20 e i 30 anni e deve avere maturato una precedente esperienza nel settore di almeno due anni. Possiede inoltre un’ottima conoscenza di una lingua straniera. Visual merchandising. Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza nella medesima mansione di almeno due anni. Marketing. Il profilo prescelto si occuperà del marketing aziendale e farà da supporto alle vendite. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 22 e i 32 anni. Possiede inoltre una buona conoscenza di internet  e del pacchetto office e dell’inglese.  Deve anche aver maturato una precedente esperienza di almeno due anni nel medesimo settore. La sede in cui si svolgerà il lavoro è in provincia di Napoli. Amministrazione e contabilità. Il profilo prescelto si occuperà di contabilità aziendale ed organizzazione amministrativa. Il candidato ideale ha un’età compresa i 20 e i 28 anni. Possiede il diploma di ragioneria o la laurea ad indirizzo economico. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza di almeno un anno nella medesima mansione. Grafica e design. Il candidato ideale ha un’età compresatra  i 22 e i 30 anni. Possiede una buona conoscenza dei pacchetti software di grafica 2D e dell’inglese. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza nella medesima mansione. Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Job.

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.organizzazionelavoro.eu/

 

 

 

Ultimo aggiornamento

28 aprile, 2013 02.11.23

F   A   Q

SERVIZIO CIVILE

 NAZIONALE

SPONSOR


 

GLI STRUMENTI DEL WEB 2.0

del.icio.us digg Furl NewsVine

 Reddit scuttle Spurl TailRank YahooMyWeb

 

Home Page  Mercato Lavoro  Tipologie Lavoro  Competenze  Fonti Informative Inserzioni Lavoro  Il Curriculum  Il Colloquio  Le Selezioni

Home Page  <<  Pag. 1-60 << news inizio Archivio News 1  << Archivio News 2 << Archivio News 3 <<Archivio News 4<<Archivio News 5>><<Archivio News 6>>

 << news inizio (61) (62) (63) (64) (65) (66) (67) (68) (69) (60) (61) (62) (63) (64) (65) (66) (67) (68) (69) (70) >> news Fine >>

 postmaster@organizzazionelavoro.eu © Copyright 2009/2013 organizzazionelavoro.eu  tutti i diritti riservati.Eventuali loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari.*Leggi qui per contatti